top of page

VISITA NUTRIZIONALE
 

Per effettuare il primo colloquio conoscitivo in studio sono richiesti:

  • Esami ematochimici di routine, il più recenti possibili

  • Storia e documentazione clinica (in presenza di patologie accertate e diagnosticate da specialisti)

Nel corso della prima visita verrà effettuata la valutazione delle condizioni generali di salute attraverso un’anamnesi fisiologica e patologica. Valuteremo lo stato nutrizionale prendendo visione delle misure antropometriche, con determinazione del peso e dell’altezza, delle circonferenze corporee e delle pliche cutanee. Di importanza rilevante sarà per me conoscere le abitudini alimentari, i gusti e le richieste personali di ogni paziente. La dieta fornita sarà personalizzata ed elaborata esclusivamente per la persona in esame, strettamente personale e non riutilizzabile. Si declina dunque qualsiasi responsabilità per l’eventuale uso improprio. Una volta consegnato il piano alimentare, correlato di dettagliate spiegazioni, il paziente potrà comunque sentirsi libero di contattarmi per tutte le spiegazioni di cui necessita.

​

​

Nutrizionista

Dopo 15-20 giorni circa dall’inizio del regime alimentare sarà effettuato il primo controllo in occasione del quale sarà valutata la compliance al piano alimentare, saranno discusse eventuali difficoltà riscontrate dal paziente e soddisfatte eventuali curiosità, al fine di verificare l’andamento del piano alimentare ed ottimizzarlo per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

I controlli successivi saranno a scadenza mensile (o diversamente cadenzati anche sulla base delle richieste o eventuali esigenze del singolo) per accompagnare il paziente lungo il suo percorso ed apportare di volta in volta eventuali modifiche al piano alimentare. I controlli sono fortemente consigliati sia nel caso in cui il paziente si renda conto che tutto procede per il meglio, ma anche e soprattutto qualora riscontri difficoltà, sarà proprio quello il momento in cui sarà più importante intervenire.

​

 

Le visite di controllo non sono esami da superare.

Non sono qui per mettere voti o dare giudizi, non saltate gli appuntamenti per paura di deludermi.

I nostri incontri sono funzionali al vostro percorso, per lavorare sui punti di forza e di debolezza che ci portano ad ottenere ciò che insieme abbiamo concordato.

Ognuno con i propri modi, i propri tempi e con i propri mezzi.

bottom of page